Una finestra sulla natura
Sabato 6 e domenica 7 aprile torna Disegniamo l’arte, lo speciale appuntamento pensato per avvicinare bambini e bambine ai musei attraverso il disegno e la creatività. Promosso dall’Associazione Abbonamento Musei, realtà no profit che ha per obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, questo weekend di primavera è un’occasione per i piccoli visitatori e le piccole visitatrici per scoprire i musei, le opere, gli spazi e le architetture attraverso il linguaggio che meglio conoscono e apprezzano: quello del disegno.
L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura: la scoperta di animali e fiori che popolano quadri e opere, la visita delle collezioni naturalistiche e le passeggiate nei parchi e giardini sono solo alcune delle attività che stimoleranno la creatività dei bambini. I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni.
Al Museo Leone sabato 6 aprile alle ore 15 si avrà Una finestra sulla natura
Muniti di una sagoma rappresentante una finestra con ante e tendine, i partecipanti saranno invitati ad affacciarsi ognuno alla propria e a catturare uno scorcio di natura presente in museo che più li colpisce. Ogni sguardo sulla Natura anche se avviene attraverso lo stesso squarcio è molto personale, è unico, è diverso...che cosa provoca in noi? Sensazioni di tranquillità e gioia oppure di timore e riverenza...Quale sarà la natura che sceglieranno i nostri piccoli artisti osservatori? Al Museo Leone vi stanno aspettando fiori, piante, animali, cieli stellati, laghetti, prati, montagne e pianure catturati su materiali diversi e in epoche molto distanti da noi...
*Ingresso
GRATUITO per possessori AM junior
GRATUITO per un accompagnatore
euro 3,00 a bambino che non possiede AM junior
*Prenotazioni entro giovedì 4 aprile al 3483272584