Energie telluriche...

al Museo Leone


Venerdì 21 febbraio alle ore 18, presso il Corridoio delle Cinquecentine del Museo Leone di Vercelli, appuntamento ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, per la presentazione del volume Geobiologia e Feng Shui nei Sacri Monti Unesco, durante la quale, i due autori, Angelo Bodo e Veronica Marcelletti, parleranno di energie telluriche e cosmiche a cavallo tra la geobiologia occidentale e il Feng Shui orientale con anche, in conclusione, una imperdibile dimostrazione di radiestesia e rabdomanzia, tecniche diffuse nell’antichità e ancora oggi usate per la ricerca di vene d’acqua nel sottosuolo.
Non era raro, infatti, nelle campagne, ancora fino a qualche decennio fa, rivolgersi al rabdomante per sapere dove scavare un pozzo o cercare una sorgente. Disciplina antica e misteriosa, praticata sin dal III millennio a.C. dalla Cina all’Egitto, la radiestesia vede ancora oggi lo scontro tra scettici e “credenti”, nonostante non manchino le testimonianze di molte persone che giurano che il rabdomante abbia ridato nuova vita a terreni apparentemente aridi e senz’acqua.
Il libro, nello specifico, ha l’intento di svelare antiche sapienze che sono state utilizzate per l’edificazione dei Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia, unendo la Geobiologia e il Feng Shui. Un viaggio alla scoperta dei luoghi Sacri più importanti del Nord Italia e meta di moltissimi visitatori e pellegrini in cammino verso la propria interiorità.

Angelo Bodo, Geobiologo, Radiestesista e Rabdomante è iscritto all’Associazione Italiana Radiestesisti. Fra il 2009 e 2012 presso il Politecnico di Torino ha tenuto lezioni dal titolo “Energie della Terra nell’abitare, problemi e soluzioni” e nel 2014 con Veronica Marcelletti, Master Feng Shui, un’altra lezione dal titolo “Il benessere nell’abitare tra Oriente e Occidente”. Collabora con con architetti e costruttori per rilevare le geopatie in terreni da edificare e bonificarle.

Veronica Marcelletti dal 2011 segue il percorso formativo presso l’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui di Verona dove oggi è coordinatrice Responsabile e Formatrice dell’Accademia stessa per la regione Piemonte. Progettista e disegnatrice Cad 2d e 3d ha lavorato presso uno studio d’ingegneria dal 2004 al 2012 facendo esperienza di edilizia, impiantistica e cantiere.

Per rimanere sempre aggiornati sugli appuntamenti del Museo Leone, è sufficiente iscriversi alla newsletter.
Potrete consultare tutte le iniziative anche sul sito www.museoleone.it e sulle pagine facebook e instagram Museo Leone e museo_leone_vercelli
Per info scrivere a info@museoleone.it