MERENDE DA LEONI

I SABATI COLORATI

Per chi non ha ancora partecipato alle Merende da Leoni, l'inizio della nuova stagione autunno-inverno 2024 offre 3 nuovi imperdibili occasioni! Si tratta di incontri progettati dai Servizi Educativi del Museo Leone e rivolti alle famiglie e ai bambini più piccoli (0-6 anni).

Il 21 settembre, il 26 ottobre e il 30 novembre, saranno I SABATI COLORATI dal blu, dal giallo e dal rosso, i colori primari che filtreranno e tingeranno le esperienze visive, tattili e sperimentali delle famiglie partecipanti. L'obiettivo è sempre quello di stimolare immaginazione, meraviglia ed emozioni nonostante spesso molte cose possano apparire distanti da noi perchè strane, antiche, poichè si trovano in un Museo...ma il Museo Leone è una miniera da esplorare e scoprire centimetro dopo centimetro con le torce e le lenti della curiosità!
Inoltre dal 2017 come Museo Family and Kids Friendly il Leone condivide appieno il principio su cui si basa il progetto Nati con la Cultura e cioè che l’Arte e la Bellezza possono trasformarsi in una grande risorsa di benessere, rigenerazione e potenziamento creativo per tutti gli esseri umani, a partire dai primi anni di vita. Portare i bambini al museo, dunque, non è soltanto uno svago diverso dal solito, ma è soprattutto un percorso di crescita di tutta la famiglia e di avvicinamento alla cultura che potrà contribuire a formare cittadini più attivi e più informati.

Ecco gli appuntamenti:
Sabato 21 settembre ore 16:00: MERENDA BLU
Blu come il mare profondo, come il cielo della sera, come i Puffi dei cartoni, come un paio di jeans, come la veste di Mago Merlino...ma nel Museo ci sono cose blu?

Sabato 26 ottobre ore 16:00: MERENDA GIALLA
Giallo come limoni e banane, come gli anatroccoli nello stagno, come il sole che brilla, come i petali del girasole, come le patatine fritte...ma nel Museo ci sono cose gialle?

Sabato 30 novembre ore 16:00: MERENDA ROSSA
Rosso come le fragole nel bosco, come il cappello dello gnomo, come il camion dei pompieri, come il sugo di pomodoro, come il mantello del Re...ma nel Museo ci sono cose rosse?

Tutti gli incontri avranno una durata di circa un'ora e mezza (merenda inclusa) e prevedono l'ingresso da Via Leone, 19.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 3483272584 entro il giovedì precedente.
Tariffe: euro 12,00 (1 bambino+max 2 adulti); euro 2,50 ogni partecipante in più
Per info e chiarimenti: didattica@museoleone.it; 3483272584.