...insieme per le festività!
Torna NataLeone, il calendario di eventi natalizi che il Museo Leone dedica a tutti gli amici per trascorrere insieme le festività. Dopo la pausa forzata dello scorso anno l’edizione 2021 della rassegna partirà con il giusto anticipo e lo fa alla grande, già da venerdì 8 Dicembre quando, sia al Museo Leone sia al Mac - Museo Archeologico della Città di Vercelli, avrà inizio la missione solidale di NataLeone, per il quinto anno consecutivo in collaborazione con i Gruppi di Volontariato Vicenziano della Città di Vercelli, a favore dei quali, sia nel cortile di Casa Alciati, sede del Museo Leone, sia all’ingresso del Museo Archeologico in Corso Libertà 300 – via Farini 5, sarà possibile consegnare alimenti a lunga conservazione per bambini (ad es. biscotti per la prima infanzia, pastine, creme di riso, omogenizzati di frutta e di carne, latte 1, 2 e speciali ecc…), che saranno oggetto della solidarietà di questa edizione, assieme alla donazione di parte dell’incasso dell’evento del 12 dicembre dal titolo “Il Natale di Dino Buzzati”, che contribuirà a finanziare il progetto “Mangia e cresci con noi” rivolto dai Gruppi Vincenziani ai bambini di quelle famiglie non in grado di sostenere le spese scolastiche, fornendo loro non solo buoni pasto per la mensa, ma anche materiali didattici e attività socio culturali per permettere la socializzazione e il loro pieno inserimento nel gruppo classe.
La raccolta dei generi alimentari proseguirà fino a giovedì 23 dicembre, ultimo giorno di attività del Leone e del MAC prima della pausa natalizia e proseguirà alla ripresa, tra giovedì 6 gennaio (giorno di riapertura) e domenica 9 gennaio.
Ricordiamo che mercoledì 8 dicembre al MAC dalle ore 15 alle 17,30 sarà proposta un’attività dedicata alle famiglie con bambini (6-11 anni). Grazie ad un “kit didattico” che verrà loro consegnato in biglietteria unitamente al biglietto d’ingresso, potranno svolgere una speciale visita in autonomia, fino ad esaurimento dei kit disponibili.