Un'esperienza da brivido al Museo Leone
8° edizione
Mercoledì 31 ottobre, a partire dalle 20.00, in occasione della notte di Halloween, l’appuntamento è al Museo Leone di Vercelli con l’ottava edizione di “Visita al buio. Un’esperienza da brivido al Museo Leone”.
Anche quest’anno, guidati solo da una torcia, quattro gruppi di coraggiosi visitatori potranno scoprire il “lato oscuro” del Museo Leone, ovvero come la notte, nelle sale avvolte dall’oscurità, le collezioni museali, illuminate da una fioca luce, prendano vita raccontando storie diverse e misteriose. Nuovi angoli oscuri del Museo attendono anche quest’anno i partecipanti.
Un misterioso manoscritto custodito al Museo Leone, opera di Artefio, l’alchimista che si dice visse mille anni perché in possesso dei segreti della pietra filosofale ci metterà anche quest’anno in contatto con curiose e inquietanti presenze che, imprigionate tra le mura e le opere del museo, torneranno in vita solo per una notte.
Per poter soddisfare le numerose richieste, “Visita al Buio” si svolgerà in quattro turni di visita a partire dalle ore 20.00 con ultimo turno alle 23.00. Come per le passate edizioni “Visita al Buio” è un evento che si svolge esclusivamente su prenotazione.
Per la prenotazione:
Museo Leone, via Verdi 30 – 13100 Vercelli
tel. 0161.253204; cell. 348.3272584; didattica@museoleone.it.
Seguici anche su Facebook e Instagram